[Talk-it] R: Garmin MapSource - Carta sfasata

niubii f.pelullo at libero.it
Fri May 22 17:22:45 BST 2009

Andrea Zaini ha scritto:
> Entrambi WGS84 !

Il mio 60CSx un paio di volte e' impazzito (in quattro anni di uso
continuo).
Mi ha spostato le tracce lateralmente di 50-60 metri rispetto al punto
in cui mi trovavo effettivamente.

Quando mi sono reso conto, ho provato a spegnere e a riaccendere, ma
senza notare miglioramenti.
La precisione visualizzata in quel momento (se ben ricordo) era di 4-5m
come al solito.

Per ripristinare, ho disattivato la ricezione dei satelliti (GPS off) e
poi ho utilizzato la funzione New location.
Comunque si e' trattato di un "caso" che non si e' verificato.

IMHO c'era qualche problema nelle effemeridi dei satelliti.
Se si dovesse verificare spesso, dovresti inviarlo in assistenza.

Ciao
/niubii/