[Talk-it] R: Piazze e strade

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun May 24 21:16:46 BST 2009

2009/5/24 Fabrizio Carrai <fabrizio.carrai at gmail.com>:
> Ho provato a rileggere l'archivio, ma continua a non essermi chiaro il metodo (perdonatemi.. )
> Un esempio per essere più chiari: Piazza 20 Settembre a Livorno
>
> http://www.openstreetmap.org/?lat=43.55081&lon=10.31547&zoom=15
> Il perimetro della piazza è percorribile con l'auto.
> La piazza è attraversabile a piedi.

si, ma non erano conessi e la piazza secondome inizia oltre alla
strada (=le strade fanno anche parte della piazza), non è solo il
rettangolo dentro (come scritto sopra: proprio il contorno da edificio
ad edifico/muro, ecc.)

> Le strade formano un quadrilatero e sono indicate con highway=residential.
> Un box all'interno del quadrilatero indica la piazza, le cui way sono marcate come highway=pedestrian (come mi hai indicato).
>
> Secondo voi va bene cosi ?
> Non esiste però continuità di informazioni fra le strade che la circondano e la piazza. Un "non-vedente" non saprebbe se può attraversare la piazza o meno.

ho fatto una cosa poco diddattica e ho messo mano io per darti un
esempio, perdonami.

ciao,