[Talk-it] R: GPS in auto

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Mon May 25 09:42:32 BST 2009

Per i Tomtom esistono applicazioni in grado di loggare le sentenze NMEA, ad
esempio TTTracklog [1]. Per i Garmin credo che l'unica sia fare come dici,
cioè settare l'interfaccia nel formato NMEA e usare un logger esterno.

Alla fine resta il problema di chi ci fornisce i dati per la correzione. E
poi tanto per gli errori dovuti a riflessioni (multipath), che sono il
problema più frequente, la correzione RINEX non serve a nulla.

[1] http://www.opentom.org/TTTracklog

Ciao!