[Talk-it] Dati Regione Emilia Romagna

albertobonati albertobonati at libero.it
Tue May 26 11:01:19 BST 2009

Ho approfondito un poco l' argomento ed ecco quanto:

- La Regione Emilia Romagna mette in vendita (1) un cd al prezzo di € 48
contenente una serie di dati vettoriali che possono essere interessanti
(archi fluviali, archi stradali etc.) in formato E00 e un secondo cd al
prezzo di € 10 contenente i percorsi dei sentieri CAI in formato GPX e SHP.

- Ho avuto una disponibilità verbale ad una possibile autorizzazione
all' uso dei dati.

Ovviamente è necessario fare una dettagliata domanda indicando per quali
dati, ed a che scopo, si chiede autorizzazione.

Io sono disponibile a portare avanti la richiesta se nessun altro lo fa,
ma mi serve aiuto per formalizzare la domanda alla Regione ed a capire
quali dati richiedere.

ciao

Alberto

(1) http://archiviocartografico.regione.emilia-romagna.it/bookshop/