[Talk-it] Autorizzazione utilizzo tracce gpx da Ruotalibera

niubii f.pelullo at libero.it
Tue May 26 17:21:52 BST 2009

Mi sembra una cosa positiva, ma difficilmente utilizzabile.

Positiva per almeno due motivi:
1. tu che ti sei attivato (evidentemente la cosa ti sta a cuore)
2. loro che hanno autorizzato (evidentemente puo' interessare).

Difficilmente utilizzabile per tante ragioni:
1. hanno donato le tracce: a che tipologia di strade corrispondono?
2. come facciamo a indicare la fonte? (sono tracce; possiamo indicarla
nelle way, ma se qualcuno le integra successivamente?)
3. sono tracce GPX rilevate in proprio? spesso questi siti di scambio
pubblicano tracce "costruite" a mano partendo da Google Earth o Mapsource.

Comunque, non voglio certo sminuire. Bel colpo, loro sono dei potenziali
utilizzatori e quindi saranno interessati a contribuire.
IMHO la cosa diventerebbe interessante se chi ha rilevato la traccia GPX
si iscrivesse ed editasse direttamente.

Ciao
/niubii/