[Talk-it] Upload parziale via JOSM?

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu May 28 08:13:59 BST 2009

Ciao,
ieri ho convertito il layer "campeggi" della CTR Lombardia in formato
JOSM, l'ho caricato in JOSM e - per ciascun campeggio - sto
controllando se era già censito su OSM.
Per fare questo ho
1. un layer "campeggio.osm" con i campeggi convertiti dalla CTR
2. un altro layer in cui scarico, volta per volta, i dati di OSM

Quello che mi piacerebbe è fare un upload parziale del layer
"campeggio.osm" su OSM via via che faccio la verifica. Per due motivi:
1. spezzare il lavoro :-)
2. in alcuni casi il dato della CTR è meglio di quello di OSM, quindi
devo cancellare un oggetto (tipicamente un campeggio puntuale) da OSM
e fare l'upload del campeggio areale della CTR. Vorrei fare le due
operazioni consecutivamente in un breve lasso di tempo.

Esiste un modo per fare un upload, via JOSM o altro, solo di un pezzo
di file OSM?
O in alternativa dovrei forse tagliare il file JOSM ottenuto subito
dopo la conversione in pezzi più piccoli (una decina di campeggi max)?

Grazie,
Federico