[Talk-it] [semi-ot] www - webmaster biodiverso cercasi

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Tue Nov 3 05:40:59 GMT 2009

[scusandomi per i cross-posting]

Estendo alle liste il messaggio che mi è stato girato "da un mio amico" :
una mappa è citata (per cui ho indicato il "semi-ot"....che vale anche per
il fatto che nel messaggio di parla di *semi* di piante ;) )

A prescindere dai giochi di parole, penso si tratti di un'esperienza
positiva.

Vi invito anche a estendere l'annuncio ad altri extra-lista che riteniate
interessanti.

Un saluto!

Andrea
http://www.pibinko.org

*L'associazione Ortinconca cerca un volontario come webmaster.*

L'associazione Ortinconca è una *Garden Community* di coltivatori urbani a
custodia della biodiversità, nata a Milano nell’area di città che si
affaccia sulla Conca del Naviglio nell'inverno 2008-2009.
Si tratta di un gruppo di cittadini e vicini di casa, che mettono a
disposizione terrazze, balconi, cortili, ringhiere e davanzali per la
coltivazione di piante ortofrutticole rare o dimenticate. Un intero
quartiere che condivide il sogno di salvare i semi in via d'estinzione.

L'associazione dal 9-9-09 è formalmente registrata; sta quindi iniziando a
operare in modo più strutturato e sta quindi cercando un webmaster da
affiancare a quello attuale, per avviarsi verso le attività 2010.
Il nuovo webmaster si occuperà in una prima fase dell'impostazione dei
contenuti e, successivamente, fornirà supporto periodico per aggiornamenti e
aggiunta di nuove funzioni, e sarà comunque affiancato dal webmaster
attuale.

La piattaforma di sviluppo preferita per il sito è Drupal (ma non si
escludono a priori altri ambienti). Si prevede inoltre lo sviluppo di una
*semplice* mappa dinamica.

L'attuale sito è visionabile all'indirizzo www.ortinconca.it

Che cosa l'associazione si aspetta dal webmaster

- impegno iniziale nell'implementazione della struttura
- continuità nella fase di manutenzione del sito

Che cosa il webmaster si può aspettare dall'associazione:

- ritorno in natura (ortaggi vari per insalate, sughi e altre ricette, semi
di specie rare)
- credit sul sito (nome e cognome e possibilità di inserire un link a un
proprio sito web)
- un ambiente estremamente creativo e stimolante con cui confrontarsi
(fotografi, giornalisti, sobillatori sociali, ecc).

I candidati interessati possono inviare una manifestazione di interesse
all'indirizzo iociprovo at pibinko.org entro il 18-11-2009, fornendo un loro CV
e una breve lettera di motivazione.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

L'Associazione Ortinconca