[Talk-it] Mappa topografica escursionistica: copertura dell'Italia

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue Nov 3 11:08:54 GMT 2009

2009/11/3 Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it>:
> Trovi i link su http://topo.geofabrik.de/, sulla sinistra clicca su
> Garmin-Version e ti mostra i link alle versioni per navigatore o per
> Mapsource. Con le versioni più recenti del firmware avevano dei problemi con
> il disegno dei simboli delle route sui navigatori, ma mi sembra che ora li
> abbiano risolti. Non sono però mappe navigabili. Volendo puoi anche
> preparartela da solo usando osm composer [1].

Grazie, non lo sapevo.
L'ho scaricata ma è un poco più grezza di OpenMtbMap: manca l'installer.
(sì lo so che si può installare a mano facilmente, ma l'installer già
pronto è più comodo...)

Sono curioso di provarla: per il momento uso OpenMtbMap e mi trovo
bene, anche se graficamente la trovo un po' pesante e soprattutto non
condivido l'arricchimento dei nomi di alcune feature (es. perché
mettere "Stream " davanti al nome dei torrenti? Se il torrente ha
name=Torrente Pippo, sul GPS vedo "Stream Torrente Pippo")