[Talk-it] Mappa topografica escursionistica: copertura dell'Italia

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Thu Nov 5 20:03:06 GMT 2009

Ho provato a guardarci, ma il file dell'Italia c'è solo in formato OSM,
mentre manca quello in formato MapRoom, che credo che sia quello voluto da
Osmosis.

Ho anche provato a scaricare i membri della relazione Italia [1] in un file
osm, ma poi non so come trasformarlo. Ho lo script Boundaries.pl che penso
dovrebbe fare ciò che voglio tramite l'opzione -poly, ma mi si blocca
durante l'esecuzione. Probabilmente mi perdo in un bicchier d'acqua, ma di
perl e altro non capisco nulla.

Il file dei confini servirebbe per inserire anche i sentieri italiani in un
elenco suddiviso per aree geografiche [3].

[1] http://www.openstreetmap.org/browse/relation/48130
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Boundaries.pl
[3] http://topo.geofabrik.de/Wanderwegverzeichnis.html

Qualche esperto di Osmosis o di Perl può aiutare?

Ciao
Alberto