[Talk-it] Lodi- dati liberi derivati dai licenziatari dalle ortofoto di BLOM

Giovanni Berti comune at comune.storo.tn.it
Fri Nov 6 08:43:07 GMT 2009

Confermo!
Anche il comune di Storo possiede in sublicenza dalla Provincia autonoma di
Trento le ortofoto di TerraItaly.
Questa mattina ho telefonato a Parma e il funzionario competente per la
nostra zona (sig:Pogliacomi) mi ha confermato che la licenza BLOM riguarda
solo l'uso delle ortofoto nei confronti di terzi e non le opere del comune
derivate dalle ortofoto. Nello specifico ho letto testualmente l'email
sottoriportata di Albero Nogaro e il funzionario mi ha confermato che quanto
scritto risponde al vero. I vettoriali del Comune di Storo, anche se alcuni
di essi sono ricalcati sulle ortofoto di TerraItaly,  sono nostri e avendo
il comune di Storo dichiarati liberi i propri dati geografici (vedasi
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Trentino - in particolare:
http://www.comune.storo.tn.it/delibere2009/g09_029.htm) quanto derivato da
Storo dalle ortofoto di BLOM è di pubblico dominio.

Giovanni Berti