[Talk-it] Nuovo render di highway=path su OpenCycleMap

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Nov 9 11:09:32 GMT 2009

2009/11/9 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:
> beh ha fatto un rendering un po' così alla buona..
> +1

Il problema è che non vedo come fare un rendering un po' meno alla
buona con l'attuale schema di tag.
Quando path fu introdotto venne spiegato così: "come cycleway o
footway o bridleway ma senza alcuna designazione d'uso".
E' quindi ragionevole che alcuni pensino che highway=path +
bicycle=yes (o forse meglio bicycle=designated) sia equivalente a
highway=cycleway.
Anche perché ad esempio le piste ciclopedonali (cartello blu con
simbolo di pedone e bici) secondo alcuni devono essere mappate come
highway=path+foot=yes+bicycle=yes (o sostituire yes con designated o
official). Cioè highway=path secondo alcuni non dice niente sul tipo
di fondo.
Ma secondo altri (ad es. la maggior parte dei mappatori italiani) una
footway è percorribile "con i tacchi a spillo" mentre un path
"richiede gli scarponcini" e a questo punto non ha più senso che
highway=path venga renderizzata come le ciclabili.

Ciao,
Federico