[Talk-it] Nuovo render di highway=path su OpenCycleMap

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Nov 9 11:19:09 GMT 2009

2009/11/9 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> ho notato che negli ultimi render della OpenCycleMap le way che sono
> taggate highway=path, bicycle=yes vengono renderizzate esattamente
> come le way che sono taggate highway=cycleway.
> http://www.openstreetmap.org/?lat=45.6919&lon=8.0822&zoom=14&layers=00B0FTF
> Commenti?

Aggiungo qui un'altra cosa interessante:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.71944&lon=8.07547&zoom=15&layers=00B0FTF
Il tratto di sentiero al centro dello schermo è sempre highway=path ma
per una mia dimenticanza non aveva bicycle=yes (ora l'ho aggiunto ma
il render non è ancora aggiornato)
Cioè in questo caso highway=path viene renderizzato esattamente come
highway=footway.
Non mi dispiace.

Questo potrebbe essere lo stesso rendering da usare per
highway=path+bicycle=yes (cioè non usare il "rendering ciclabile"). La
ciclabile dovrebbe essere mostrata solo se bicycle=designated (o
official a seconda dei punti di vista)

Ciao,
Federico