[Talk-it] Nuovo render di highway=path su OpenCycleMap

Stefano Pedretti stefano.pedretti at gmail.com
Mon Nov 9 11:46:31 GMT 2009

2009/11/9 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:

> Il problema è che non vedo come fare un rendering un po' meno alla
> buona con l'attuale schema di tag.
> Quando path fu introdotto venne spiegato così: "come cycleway o
> footway o bridleway ma senza alcuna designazione d'uso".
> E' quindi ragionevole che alcuni pensino che highway=path +
> bicycle=yes (o forse meglio bicycle=designated) sia equivalente a
> highway=cycleway.

Per risolvere il problema associo sempre a highway=path anche
mtb:scale=X in modo da fornire l'indicazione del tipo di percorso [1].
La mtbmap ne fa un ottimo uso di queste informazioni. Allo stesso modo
per i percorsi montani solo pedonali anche il tag sac_scale=XXX

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mtb_scale

Pedretti Stefano
stefano.pedretti at gmail.com
PGP Fingerprint: 5B00129E