[Talk-it] Come richiedere dati mezzi pubblici di Roma?

Fabri erfabbri at gmail.com
Fri Nov 13 15:04:41 GMT 2009

Salve, mi ha scritto Martin che si sta dedicando a inserire i percorsi
dei mezzi pubblici di Roma in osm. Ci stavamo chiedendo se si può
chiedere qualche dato utile all'azienda dei trasporti "ATAC".
Cito Martin: "La cosa più utile da avere (oltre alle coordinate dei
mezzi con il loro ID dell'
atac per il sistema di rintracciamento) sarebbero le linee con le
fermate, i tempi
e le frequenze. Gli potresti chiedere (in un modo ufficiale, facciamoci
corregere/leggere il testo in lista OSM  prima di spedirlo) con una lettera
se ce lo danno? Io non so abbastanza bene scrivere in lingua ufficiale
italiana.

Poi le coordinate loro non so da dove derivano, se li hanno creato con un
servizio Geocoding come quello di Google non lo possiamo importare, invece
se li hanno rilevate loro sarebbe usabile (con la loro concessione). E'
anche
da verificare, se sono precise (altrimenti li mettiamo noi, oppure prendiamo
i loro solo quando non abbiamo i nostri (quello si fa sempre)"