[Talk-it] Regione Lombardia: utilizzo DTM20

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Tue Nov 17 08:28:18 GMT 2009

Il 16 novembre 2009 18.17, Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it> ha scritto:

> [...]
> diretto per la renderizzazione delle curve di livello, credete che sarebbe
> lecito caricare il DTM in osm (punti con tag ele=* e tag di attribuzione),
> estrarli da OSM ed usarli per la generazione delle curve di livello dando
> l'attribuzione ad OSM? E una riottenuti i dati originali tramite OSM, si
> potrebbe ripulire OSM da questi dati un po’ superflui, ma continuare ad
> usarli con l'attribuzione ad OSM (in pratica, mi chiedo se è possibile usare
> dati scaricati OSM anche dopo che da OSM sono stati cancellati) ?

il problema è che questa licenza è ad hoc per osm se i dati fossero
stati liberati sotto cc o odbl questo problema non si avrebbe.
comunque considera che la missione spaziale ASTER ha permesso di avere
un dem a 30 m, anche se è ancora da corregge in alcuni punti, perciò
non penso che un dtm a 20 possa fare grande differenza, sarebbe
interessente averne uno <= 5m

> Ciao,
> Alberto

ciao