[Talk-it] divieto di uscita

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Nov 19 15:38:55 GMT 2009

2009/11/19 iiizio iiizio <iiizio.iiizio at gmail.com>:
> Secondo me la migliore rappresentazione della realtà è il senso unico
> a meno che non ci siano i tre cartelli che vietano di andare dritto, a
> destra e a sinistra (e dubito che ci siano).

Anch'io concordo con il senso unico, anche perché il "divieto di
uscita" è abbastanza mostruoso: nel CdS non esiste (né esistono più i
divieti di svolta). Il cartello nella foto è "senso vietato" e in
teoria si applica alla via in cui non si può entrare (non a quella da
cui non si può uscire) ma questo renderebbe impossibile entrare in
quella via anche provenendo da altre direzioni. Avanzare il cartello
di qualche metro rispetto all'incrocio (come nella foto) è forse
inelegante ma è l'unica soluzione compatibile con il CdS.