[Talk-it] Appropriatezza dei valori di place= per l'Italia

David Paleino dapal at debian.org
Fri Nov 20 14:46:29 GMT 2009

Federico Cozzi wrote:

> Mi sembra sbagliato. Se Trapani (capoluogo di provincia) può ancora
> essere marcata come city, secondo me Calatafimi deve essere declassata
> almeno a town, se non addirittura a village.

Infatti mi son spiegato male, intendevo che proprio Calatafimi avrebbe
dovuto essere declassata, secondo le regole attuali, oppure avremmo dovuto
cambiare il senso di place=city.

> Non sono d'accordo con la proposta città->place=city, anche perché mi
> sembra che il problema che evidenzi sia dovuto all'uso errato di city,
> town e village.
> Il paesino di 1000 abitanti dovrebbe essere village, mentre la città
> di 50k+ abitanti dovrebbe essere (almeno) town.

Ok, Elena ha evidenziato lo stesso problema.

> Il titolo di "città" viene dato per motivi storici (e, se non ho
> capito male, non viene mai revocato) quindi darebbe una
> rappresentazione della realtà magari non molto fedele.
> Ad esempio Alassio è città dal 1540, secondo Wikipedia, e oggigiorno
> ha 11319 abitanti. Non penso che sia corretto marcarla come
> place=city.

Leggi la mia risposta ad Elena al riguardo (i.e. place=city per le 15 città
metropolitane).

Per il motivo storico, c'inventiamo qualcosa per segnalarlo? Metterlo nel
name= è bruttino IMHO (name=Città di [..], name=Comune di [..]), e forse
anche sbagliato.

Ciao,
David

 `. `'`  GPG: 1392B174 ----|---- http://snipr.com/qa_page