[Talk-it] Appropriatezza dei valori di place= per l'Italia

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Fri Nov 20 15:02:42 GMT 2009

2009/11/20 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:

> No, la distinzione UK tra city e town è analoga alla distinzione
> ufficiale tra città e comune.
> http://en.wikipedia.org/wiki/City#The_difference_between_towns_and_cities

gia`, poi ho riletto e mi sono accorta dell'errore linguistico,
ricordavo male e chiedo scusa

pero` la distinzione riportata sulla wiki di osm, basata sulla
popolazione, mi sembra abbastanza incompatibile con le popolazioni
delle tipiche citta`italiane, che di solito e` ampiamente nel range da
town, ad eccezione delle citta` metropolitane del link di David

> Mi chiedo però se abbia senso riportare questa distinzione "nobiliare"
> nei due tag place=town/city oppure (considerando soprattutto che il
> tag genera differenze nel rendering) non sia meglio rimanere su
> criteri di popolazione o amministrativi (ad esempio capoluogo di
> provincia o regione).

concordo: mettere tutte le citta` italiane come city e` veramente
eccessivo, soprattutto in confronto a quello che viene segnato come
city dove si usa il criterio di popolazione

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com