[Talk-it] tag per mensa universitaria

brunetto brunetto.ziosi at gmail.com
Tue Nov 24 19:45:25 GMT 2009

> mi piace l'idea di Elena con access=permissive (oppure private). Oltre alle
> mense delle università ci sono anche (al meno in Germania) posti simili
> gestiti da enti privati (fabricche, uffici) e pubblicche, che alle volte non
> sono chiuse ma aperto a chi vuole andare (e conosce il posto, sono quasi
> sempre un po nascoste).

è che mi piaceva l'idea di evidenziarle come mense universitarie
(nell'idea di Elena, se non ho capito male, risulterebbero normali
fast food).. ho in mente la situazione di padova dove ci sono mense
ESU (l'azienda regionale di diritto allo studio) dove il servizio è
indirizzato a studenti/dipendenti dell'università (anche se forse
alcuni lavoratori lo utilizzano come servizio di ristorazione
convenzionato, non so...) e mense private ma convenzionate con l'ESU..

su internet avevo trovato un inglese "refectory" (forse più da campus
americano) ma non so se sia utile...

>trovato questo:
>http://www.openstreetmap.org/browse/way/28490925
>http://www.openstreetmap.org/browse/node/270758663
>http://www.openstreetmap.org/browse/way/8058867

ma sbaglio o in questo caso "mensa" fa parte del nome proprio del
"locale" taggato come fast_food?

ciao

brunetto