[Talk-it] rotonda errata

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Nov 25 13:36:59 GMT 2009

2009/11/25 brunetto <brunetto.ziosi at gmail.com>:
> mi viene un dubbio ora: bridge va messo a tutto il ponte o solo alla
> parte senza terra sotto, quindi escludendo le rampe di salita e
> discesa che sono inclinate ma hanno ancora la terra sotto? nel senso:
> la salita e la discesa da un ponte fanno parte della struttura del
> ponte, ma non sono sospese (sotto hanno terra o piloni..)

Il wiki è chiaro se lo sai decifrare :-)
"Mark the beginning of the bridge (abutment) by a node"
Se non sai cosa sono gli abutment, sei in buona compagnia :-)
Ecco la soluzione:
http://en.wikipedia.org/wiki/Abutment

In pratica è bridge solo la parte sospesa. Tutto quello che ha terra
sotto NON è bridge.
Ho ritrovato questa convenzione anche su uno stradario di Milano,
quindi magari ha diffusa in ambito cartografico.

Ciao,
Federico