[Talk-it] Percorsi autobus

Luigi Toscano luigi.toscano at tiscali.it
Fri Nov 27 19:17:17 GMT 2009

ale_zena at libero.it wrote:
> A proposito, come descrivi le fermate? Sarebbe utile armonizzare il
> metodo; qui a Genova, oltre ovviamente a *highway*: bus_stop, uso:
>
> 'operator' per indicare la società di trasporti (quando la stessa
> fermata è usata da 2 società abbiamo convenuto di mettere 2 fermate
> adiacenti)
>
> 'ref' per indicare le linee che si ci fermano (es.: ref: 48; 480; 482)
Perché ref per le linee? Ref è un codice identificativo, a Catania l'ho
usato per il codice della fermata (alcune - poche - fermate hanno un
nome, tutte hanno il numero - se non è stato cancellato :).

Direi che per le linee di dovrebbe usare altro, tipo il route_ref
consigliato sulla pagina del tag.

Ciao
--
Luigi