[Talk-it] Lettera liberazione dati geografici

Andrea Musuruane musuruan at gmail.com
Sun Oct 4 20:08:46 BST 2009

Ciao,
    dato che vorrei iniziare a chiedere ad alcune amministrazioni la
"liberazione" dei dati geografici in loro possesso, ho scritto il
seguente bozza di lettera:

https://docs.google.com/Doc?docid=0AfCNVv_WBUA1ZGZyZHNiNjVfMnFmNDU5Z2Yy&hl=en

Sono debitore verso molti di voi per i contenuti lì presenti, ed in
particolare al testo della petizione "Più mappe per tutti. La
cartografia provinciale deve essere pubblica."
[http://firmiamo.it/liberazionedatigeografici], dalla quale ho rubato
molto.

Per quanto riguarda la licenza ho deciso di indirizzarmi verso il
Public Domain, perché mi sembrava la più condivisa nell'ultima
discussione che abbiamo avuto in lista, perché è l'unica che non darà
problemi quando la licenza di OSM cambierà, e anche perché mi sembrava
la più semplice da spiegare.

Lo condivido nella speranza che la sua lettura possa generare
ulteriori miglioramenti, in pieno stile OSM :)

Attendo i vostri feedback.

Ciao,

Andrea.