[Talk-it] iblue 747 A+

flavio rigolon flavio.rigolon at gmail.com
Thu Oct 8 08:51:26 BST 2009

ciao,
 in questi giorni ho avuto fra le mani l'iblue 747 A+.

Tempo fa girava il lista un thread su questo dispositivo che non funziona
con mtkbabel.
Il download di tracce e waypoint funziona con gpsbabel.

Ho trovato questa illuminante pagina:
http://www.gpsbabel.org/htmldoc-development/fmt_mtk.html

Il GPS in questione viene identificato come "/dev/ttyACM0" (grazie Niccolo',
questa info l'ho recuperata dal tuo dokuwiki :-)) (per verificarlo lanciare
il comando *dmesg* da console).

Per scaricare i dati mediante gpsbabel dare il seguente comando:

gpsbabel -t -w -i mtk -f /dev/ttyACM0 -o gpx -F out.gpx
In questo modo vengono scaricate le tracce (”t”), i waypoint (”w”) nel
formato gpx e nel file di destinazione out.gpx.

hth
flavio
--
Linux, perche' no? Io uso debian.