[Talk-it] Editor semitestuale

David Paleino d.paleino at gmail.com
Fri Oct 9 22:43:40 BST 2009

Carlo Stemberger wrote:

> Non conoscevo Urwid, grazie per avermelo presentato! Credo che mi
> tornerà utile, tra poco (sto studicchiandomi Python, a tempo perso).

In realtà l'ho fatto in GTK :)

Urwid è saltato perché è "leggermente" incasinato da usare, ma conto di
reimpostare un po' il codice attuale e creare diversi "frontend" (qt4 e
urwid almeno)

> Eccellente... sono in trepidante attesa.

Ecco, non ho finito quella sera proprio perché l'ho riscritto due volte in
urwid (senza successo), per poi passare a gtk :)

Ecco il codice:

  http://alioth.debian.org/~hanska-guest/coffee.py

da notare la versione :-)
Essendo ancora in fase "precoce", mancano molte cose: anzitutto, è
necessario impostare username e password editando il file. Questo verrà
ovviamente fatto utilizzando un dialogo apposito, in futuro.

Oltre a python-gtk, è necessario avere python-lxml.

Si accettano proposte per il nome, "coffee" è stato proposto su IRC da
Alessio Zanol (credo), perché doveva essere un "programma espresso" :-)

Ciao,
David

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino