[Talk-it] alpine_hut e shelter nei render

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Oct 12 09:49:32 BST 2009

2009/10/11 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> al momento in talk c'è una discussione per non fare i shelter più
> vedere al Z13, mi ricordo che qui c'erano persone a chi importa...
> anche questa pagina è stata nominata:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/wilderness_mountain_buildings

Qualcuno sa quanto siano ufficiali le nuove proposte?
Vedo che tourism=alpine_hut è rimasto (meno male) ma l'impatto
maggiore è la "ridefinizione" di amenity=shelter. In precedenza
(http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Shelter  "it
could also be used for a Bothy or small alpine huts") shelter era
usato anche per i bivacchi, e questo è il motivo per cui è visibile a
Z13.
Quando ho importato i bivacchi della Valle d'Aosta (più di 50) li ho
taggati amenity=shelter. Mi dispiacerebbe che sparissero dalla mappa.
D'altra parte potrei ri-taggarli, anche se mi piacerebbe che
1. il nuovo tag che scelgo sia ufficiale, cioè non cambi di nuovo in futuro
2. la mappa li visualizzi a Z13 come fa ora per gli shelter
3. (bonus) sia sufficientemente ufficiale da essere supportato dagli
utenti di OSM, come la OpenHikingMap e le varie conversioni in formato
Garmin