[Talk-it] Editor semitestuale

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Tue Oct 13 22:49:13 BST 2009

Il 07 ottobre 2009 11.30, Carlo Stemberger ha scritto:

> Ho provato a fare una modifica alla relazione Germania, e mi dà questo
> errore:
>
> Errore interpretazione XML: entità non definita
> Indirizzo:
> http://www.forsi.it/mappe/osm/tagedit.php?action=file&filename=osmchange
> Linea numero 397, colonna 1:<tag k='name:es' v='República
> Federal de Alemania'/>
> ^

trattavo un testo UTF-8 come se fosse ISO-8859-1 e questo causava
"ú" al posto di "ú", ma alla fine non è un XML
valido per cui per cui il browser si lamenta ugualmente ("Errore
interpretazione XML: prefisso non confinante con un namespace") e su
questo ci posso fare poco

intanto in dev ho scoperto che

* c'è già un editor testuale, ma fa lavorare direttamente sull'XML,
non permette di inserire un commento al changeset e il Javascript è
indispensabile
http://osmose.openstreetmap.fr/tools/raw_editor_2/

* c'è un modulo per Python che potrebbe interessare a Davide
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/PythonOsmApi
--
Daniele Forsi