[Talk-it] Editor semitestuale

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Tue Oct 13 23:22:52 BST 2009

> mi stupisce un po questa riga. Io ho un computer del 2005, quindi non
> proprio nuovo, ma per aprire JOSM mi impiega 7 secondi (apena
> misurato). Com'è possibile che da te dura un minuto?

Non l'ho cronometrato, però grosso modo il tempo è quello[1]; per la
prima volta soltanto, ovviamente, poi una volta che Java è stato
lanciato una volta, i programmi si avviano in pochi secondi (sempre
troppi, comunque). Purtroppo per Josm di solito non uso mai programmi in
Java (li evito come la peste), e quindi si ritrova sempre ad essere il
primo della giornata, quando mi capita di averne bisogno :-)

[1] Pc del 2001, ma lo farò durare ancora un po' di anni, perché si
difende ancora piuttosto bene per quel che mi serve. Le poche volte che
mi capita di fare un po' di grafica (con Inkscape in particolare) uso il
portatile, che invece è una bomba (ma il monitor è un po' piccino...),
altrimenti il baraccone mi si impalla proprio.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882