[Talk-it] Linux Evening

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Sun Oct 25 18:25:16 GMT 2009

ciao a tutti -

immagino che sentiremo a breve un po' di resoconti e impressioni dai vari
Linux Day.

Nel frattempo mi faceva piacere dirvi della mia Linux Evening.... quest'anno
avevo deciso sin dall'estate di non propormi per un Linux Day, dati altri
impegni prossimi.

Sono comunque andato a fare una passeggiata a LD di Milano/Openlabs, sempre
piacevole.

Dopo di questa, mentre il sole calava rosso sul profilo del Monte Rosa, ho
raggiunto amici (lui regista molto indipendente, lei laureanda in
filosofia)....

fatto sta che, a valle di una chiacchierata circa un piccolo studio su un
quartiere vicino a loro, si sono ritrovati installati a casa loro QGIS con
un WMS regione lombardia, e procederanno a digitalizzarsi un layer di punti
di interesse per la zona che stanno studiando come "cittadini attivi".

insomma: GIS in mano ai reGISti... e agli studenti di filosofia.

...e io che speravo di riposarmi da attività di promozione...(comunque mi è
parso un buon Linux Day)

un saluto!

andrea
http://www.pibinko.org