[Talk-it] Segnali stradali

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Mon Oct 26 14:29:50 GMT 2009

Mappando questa [1] strada mi sono trovato a dover indicare che al fondo di
via Pietro Micca c'è una svolta obbligatoria a destra. Dato che via Micca è
a senso unico, e che in prossimità dell'incrocio ci sono dei panettoni che
"guidano" verso destra ho pensato di indicarlo mappando una piccola piega
della strada. Ma questo episodio mi ha fatto notare una cosa importante: in
OSM non ci sono i segnali stradali!

Mentre le strade a senso unico e le rotonde sono già incluse nell'attuale
set di tag, le svolte obbligatorie, i "dare la precedenza" e gli stop, i
divieti di sosta, etc. non esistono. Persino i divieti d'accesso sono
mappati in maniera un po' scomoda. Penso che alcune cose tornerebbero molto
utili ai software di navigazione.

Esiste, che voi sappiate, una proposta simile? O è il caso di proporla sul
wiki?

Simone

[1]
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.3235428035259&lon=8.41655999422073&zoom=18