[Talk-it] Segnali stradali

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Mon Oct 26 17:31:26 GMT 2009

2009/10/26 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:

> La relation è proposta, e in effetti è quello che chiedevo - anche se non mi
> sarebbe venuto in mente di cercarla sotto restriction.

In effetti sembrerebbe sia ancora Proposed ma è comunemente usata.

> Per quanto riguarda i tag, ne mancano molti. Il primo esempio che mi viene
> in mente è il "dare la precedenza".

Una volta risolto il problema stop (se sarà risolto) penso che il dare
precedenza seguirà lo stesso schema.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dstop
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Key:stop
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Relation:type%3Dstop

> Inoltre ci vorrebbe un modo per indicare
> i limiti di velocità impliciti, quando si entra in un centro abitato -
> altrimenti non ha molto senso indicare i limiti di velocità "non normali",
> se non si taggano con max_speed tutte le strade.

Da quello che ho capito leggendomi in po' del talk internazionale in
Germania per i limiti di velocità impliciti usano DE:urban, DE:rural e
DE:motorway rispettivamente in ambito urbano, extraurbano e
autostradale. Qualcosa è riportato anche qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:maxspeed

In Italia gli unici IT:urban presenti li ha messi un tedesco di Stoccarda

iiizio