[Talk-it] Segnali stradali

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Oct 26 19:31:12 GMT 2009

2009/10/26 iiizio iiizio <iiizio.iiizio at gmail.com>:
> E questo da quando? Ho provato a rivedermi le discussioni dell'ultimo
> anno e non ho trovato dove ci si accordava su questo metodo.

forse da inizio '09? Marco Certelli voleva mettere tutti i maxspeed ed
io l'ho chiesto di aggiungere un tag come "maxspeed:type" per segnare
i limiti impliciti. Lui ha inizialmente messo "maxspeedtype" e cosí è
andato ;-)

> Ora vedo che ce ne sono già 3284:
> http://osmdoc.com/en/tag/maxspeedtype/
>
> Sono tutti ITA:city. Per le extraurbane e le autostrade cosa si usa?
> Non era meglio usate IT:urban per non discostarci troppo dagli altri
> (nel talk internazionale si è discusso anche su quali erano i termini
> più adatti da utilizzare).

Si, secondome si potrebbe anche cambiare il tag (in IT:urban, perché
usiamo sempre 2 lettere, IT per Italia, it per la lingua Italiana),
per le extraurbane e autostrada non abbiamo ancora concordato
qualcosa, ma potresti mettere IT:extraurban e IT:motorway. Alla fine
non importa il tag, basta che non è ambiguo e non vongono messi tanti
varianti.

La cosa importante è di non metterlo dentro al tag "maxspeed" ma di
aggiungere un tag "maxspeedtype" (IMHO anche "maxspeed:type").

Se qualcuno se la sente di metterlo nel wiki non sarebbe male. Forse
aspettiamo prima che si trova un accordo generale sul tag qui in
lista? So di Marco, che a lui non importa molto se usiamo "ITA" o "IT"
ecc.

ciao,