[Talk-it] Segnali stradali

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Mon Oct 26 23:38:59 GMT 2009

2009/10/26 Marco Certelli <marco_certelli at yahoo.it>:
> Ciao, ne discutemmo a Giugno.

Grazie, ora l'ho trovata (prima ero un po' in premura).

> Il punto era di identificare la sorgente del tag maxspeed. I casi erano: o c'è un segnale stradale specifico o c'è una legge generale)
>
> Così iniziammo a taggare con maxspeedtype=ITA:city i casi in cui il limite era implicito (senza segnale) in quanto la strada era urbana.

Per me va bene: riportando un maxspeed numerico si assicura la
compatibilità di tutti i sw e si elimina la necessità di una tabella
di conversione. Il tag aggiuntivo permette di identificare i limiti
impliciti permettendo la correzione in caso di variazioni legislative.

> Comunque il tag si può cambiare facilmente e infatti la discussione sul talk andò avanti. Le proposte erano ad esempio:
>
> maxspeed=50
> source:maxspeed=IT:urban
>
> maxspeed=90
> source:maxspeed=IT:extraurban
>
> maxspeed=130
> source:maxspeed=IT:motorway

Non mi pare molto intuitivo, io sarei più per un maxspeed:implicit=IT:urban

> e anche (ma questo potrebbe essere il default, e quindi facoltativo)
> maxspeed=60
> source:maxspeed=roadsign

-1.

iiizio