[Talk-it] [Wiki] Nuovo portale italiano

gvf gvf at gvf.ve.it
Mon Oct 26 23:06:00 GMT 2009

Il giorno lun, 26/10/2009 alle 20.37 +0100, Francesco de Virgilio ha
scritto:
> Ottimo, visto che questo modello sintetico piace a molti, direi che
> possiamo concentrarci sul fare ordine. Nel frattempo, ho steso una
> bozza più adatta alle nostre esigenze:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Fradeve11/prove6

La tua bozza mi sembra molto distante dai concetti che avevo espresso
io.
Nella tua pagina ci sono circa 100 link, mi sembrano un po' tantini per
non disorientare un nuovo arrivato.
Innanzitutto eliminerei i link a:
* progetti regionali (stanno bene in una pagina di come contribuire, non
servono nella pagina principale)
* eventi (idem c.s direi)
I link alle singole voci di aiuto li metterei in tre sottopagine ("chi
siamo", "usare i dati" e "contribuire") anche perchè penso siano troppi
per metterli nelle finestre della pagina principale senza renderle
inusabili.

Rimane comunque il fatto che a mio avviso la prima cosa è fare un elenco
delle pagine che ci servirebbero e poi bisogna trovare un accordo su
come organizzarle in maniera che i contenuti siano facilmente e
logicamente raggiungibili

--
Ciao Gio.