[Talk-it] [Wiki] Nuovo portale italiano

Francesco de Virgilio fradeve11 at gmail.com
Tue Oct 27 09:13:22 GMT 2009

Il 27 ottobre 2009 08.59, Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com> ha scritto:
> [...]

Grazie a gvf e luca per i consigli, discutere aiuta a crescere, insieme.

Premetto: la mia pagina Prove6 è un continuo work in progress. Tutti i
link attualmente riportati nella sezione "Risorse Utili" devono
sparire, così come deve sparire la sezione stessa.

> i link saranno anche tanti ma se non si mettono da qualche parte
> l'utente poi come ci arriva?
> la prova di fra mi sembra pulita e ordinata

Grazie Luca. Dal mio punto di vista, la virtù sta nel mezzo. Non
vedrei bene nè un main page con 100 link nè una con 4 link. Il ruolo
della pagina del progetto Italia è di fungere da riferimento, ma anche
di dare all'utente l'impressione che nel wiki _ci sono risposte a ciò
che cerca_ e 4 link sono decisamente troppo pochi.

Premettendo che rimarrei sulle 4 domande:
1) Cos'è OSM
2) Come contribuire
3) Come usare i dati
4) Come contattare la comunità

> non sono d'accordo specialmente sugli eventi...questi dovrebbero
> essere il valore aggiunto, anche se in italia non ne abbiamo tanti
> come all'estero devo avere maggior visibilità possibile

+1
sono e rimarrò dell'idea che sia _indispensabile_ avere nella pagina
principale del progetto italiano la lista degli eventi e i link ai
progetti regionali, perchè entrambi stimolano la curiosità
dell'utente.

Sono in parte daccordo con gvf, troppi link nelle caselle non aiutano,
ma solo 3 link un una pagina principale del progetto danno IMHO
un'idea di desolatezza. Preferisco elencare regioni e mappin party per
far vedere che in Italia c'è vita :D

Ciao a tutti

--
Francesco de Virgilio
*Ubuntu-it Member and Wiki Editor*
   mailto:fradeve at ubuntu-it.org
   http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio
*Wikimedia projects contributor*
   http://en.wikipedia.org/wiki/User:Fradeve11
*OpenStreetMap Mapper*
   http://www.openstreetmap.org/user/Fradeve11
*Blog*
   http://fradeve.netsons.org
                "Love - Peace - Freedom - Free Software"
GPG 0x6482E056 (FP B996 A12C BD52 2A9B CDD3 812D 462D 93B0 6482 E056)