[Talk-it] [Wiki] Nuovo portale italiano

albertobonati albertobonati at libero.it
Tue Oct 27 12:23:28 GMT 2009

Francesco de Virgilio ha scritto:
> ......Adesso, per tornare in argomento, guardate la main page del wiki di
> Ubuntu-it (che io stesso ho contribuito a creare nel gruppo
> documentazione della comunità italiana di Ubuntu):
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice
>
> Non contiene solo 4 link. Contiene una tabella colorata di link
> strutturati e come incipit una decina di link sparsi su argomenti di
> sicuro interesse. Può funzionare qui da noi?
>
> Ciao a tutti :)

Sono d' accordo per una struttura di questo tipo, con una serie di link
bene evidenti che rimandano ad altrettante "pagine principali" di
secondo livello contenenti i link alle varie pagine specializzate che
ora come ora sono sparse e disorganiche ( faccio fatica a trovare pagine
wiki che ho modificato io stesso....)
Poi, nel portale principale si potrebbe benossimo mettere un riquardo
che metta in evidenza gli eventi e/o le novità (nuove sezioni inserite e
così via)
L' importante è fare ordine a tutta la roba sparsa che è in giro, che
non è poca ma dosordinata.
Oltre a che si avvicina per la prima volta a OSM, credo possa servire
anche a noi, almeno a me sicuramente che sono disordinato.
Bisognerebbe fare una specie di inventario collettivo delle varie pagine
wiki ed altre esistenti, costruire un canovaccio di struttura condiviso
da tutti e poi lavorarci.
Io ci sto.
Saluti a tutti