[Talk-it] Inizia il processo per il cambio di licenza

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Wed Oct 28 08:37:52 GMT 2009

Il 28 ottobre 2009 00.19, Niccolo Rigacci <osm at rigacci.org> ha scritto:

> Questo documento è la proposta di cambio:
> http://www.osmfoundation.org/images/3/3c/License_Proposal.pdf

in questo documento, e anche durante il primo draft c'erano dei dubbi
(non ho letto ancora la nuova licenza ma da quanto affermato sopra non
sembra essere cambiato troppo), c'è un frase che a me non è chiara

"If they improve OSM data to make a map they are required to make
those raw data improvements available, something we do not have now."

significa che ogni miglioramento dei dati deve essere disponibile alla
comunità e questo mi va bene, ora ci sono alcune casistiche che a me
non sono chiare

- estrapolo una parte dei dati ci aggiungo dati sensibili non posso
rilasciare i dati a causa della riservatezza della parte da me
inserita, da quello che dice sopra non posso usare questi dati,
giusto?

- ai dati osm affianco una altra banca dati (postgis, shape ecc ecc),
come mi devo comportare?

- peggioro i dati, cioè tolgo informazioni a che a me non interessano,
pubblico dei dati peggiori degli originali?

infine per renderli disponibili io posso usare un formato a mia scelta?

> --
> Niccolo Rigacci
> Firenze - Italy

ciao