[Talk-it] Inizia il processo per il cambio di licenza

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Oct 29 16:20:07 GMT 2009

2009/10/29 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>

> [...]
C'è da divertirsi:

1. la vecchia licenza non protegge i dati, quindi i dati "non hanno
licenza", ma i dati non sono protetti da copyright, quindi li si può copiare
liberamente

2. la vecchia licenza non protegge i dati, quindi i dati "non hanno
licenza", quindi vale il copyright sui dati, quindi non li si può copiare

3. la vecchia licenza protegge i dati, quindi li si può copiare solo con i
termini della cc-by-sa

4. la vecchia licenza si occupa solo del copyright, ma OSM è una banca dati
su suolo europeo, quindi vige la tutela sui generis sulle banche dati,
quindi i dati non si possono copiare

Penso che nessuno sappia la risposta. Potremmo rubarci i dati, poi farci
causa da soli e vedere cosa pensa un giudice ;-)