[Talk-it] Mi hanno rubato una ciclabile! (ciclabile retrocessa)

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Sep 1 13:36:38 BST 2009

2009/9/1 Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it>:

> L'ho detto tra il serio ed il faceto. Io non lo userei, però sembrerebbe
> rispettare la definizione di official.
> Secondo il principio che il particolare prevale sul generale, direi che la
> parte 'in bicicletta si' (affermazione positiva) è sufficiente a dargli
> status di 'official'

-1 direi di no. La definizione dice: "The value official for the
access tags foot, bicycle and horse indicates a way legally dedicated
to specific modes of travel by a law or by the rules of traffic. The
tag is to signify the official, binding, legal nature of the
dedication. A way may have several official dedications. "

dedicated non è "si puo andare al proprio rischio" ma "idoneo per
andare"  "costruito a lo scopo di andare con questo mezzo"

ciao,