[Talk-it] village o hamlet

Alessandro Rubini rubini-list at gnudd.com
Thu Sep 3 10:03:18 BST 2009

Ci sono aree rurali dove i paesi sono piccoli. Io li penso come "village",
anche se sono _ben_ sotto le 10mila persone (qualche centinaio, forse).
Sono pero` "frazioni urbanisticamente autonome", come dice il wiki.

Avevo aggiunto alcuni paesi nell'area a sud di Mantova, marcando le
stradine che ho percorso, ma vedo che quelli gia` presenti sono
marcati come "hamlet" e citano una fonte istat.

Per esempio qui:

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.0839&lon=10.8208&zoom=13&layers=B000FTF

Si vedono bocca di ganda e san cataldo, ma non campione, san nicolo`
po, san giacomo po, che erano gia` presenti come "hamlet" prima delle
mie aggiunte (gli hamlet ci sono a zoom=14). Per ora ho degradato san
cataldo ad hamlet, per non fare un torto a campione, ma tenderei a
promuovere tutti i paesi dell'area a "village" cambiando quelli gia`
presenti.

Commenti o suggerimenti?

grazie
/alessandro