[Talk-it] Ref e nome della strada

David Paleino d.paleino at gmail.com
Thu Sep 3 18:11:11 BST 2009

On Thu, 3 Sep 2009 18:25:30 +0200, Andrea Decorte wrote:

> Salve, lavorando sui dati FVG ho notato come se inserisco in ref anche il
> nome della strada (ref=SPXX Ungarica), tale nome non viene renderizzato come
> nel caso del semplice ref=SPXX.

highway=*
name=Strada Provinciale XX Ungarica
ref=SPXX

e, dove cambia nome, semplicemente cambi il name=.

Inoltre, ti consiglio di unire tutti i "pezzi" della stessa SP (ma anche SS,
SR, autostrade, strade normali [..]) in una relation:

type=route
route=road
name=Strada Provinciale XX Ungarica
ref=SPXX
[altri tag applicabili a TUTTI i segmenti]

> Tra l'altro sarebbe interessante inserire anche i nomi nelle altre lingue
> (friulano, sloveno), che sono ugualmente messe sui cartelli, però non so come
> fare (ref:sl=... ?) Avete qualche suggerimento?

Utilizza name. "ref" è un riferimento univoco, che non cambia con la lingua --
la tua SPXX resterà SPXX per chiunque.

Ciao,
David

--