[Talk-it] Ref e nome della strada

Paolo Monegato gato.selvadego at gmail.com
Sat Sep 5 11:25:49 BST 2009

Daniele Forsi ha scritto:

> chiaramente il tag ref deve essere visualizzato qualunque sia il contenuto
>
> puoi mostrare in quale punto della mappa hai notato questo problema o
> il numero della way?

Ho notato che il problema c'è solo con mapnik. Comunque l'area è questa:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.649&lon=11.7484&zoom=14&layers=B000FTF

si tratta del pezzo di strada "secondaria" che va dalla SP 24 al centro
dell'abitato in basso... la way è spezzata in più pezzi da Via Maglio a
Via Casoni Nuova... come vedi tutte le strade intorno hanno il ref ben
visibile... le way sono tutte spezzettate (non solo il pezzo in
questione) avrò un bel da fare ad inserire le relation...

Ne approfitto per chiedere un parere sulla mappatura di un tratto di
strada presente nella stessa area... si tratta della SS 53 nel tratto
che va dallo svincolo con la SS 47 fino più o meno al ponte sul fiume
(Brenta). Nel tratto in questione la strada è in trincea (a cielo
aperto), per il routing nessun problema visto che tutte le strade che ci
passan sopra hanno il ponte (e quindi non le vede come incroci a
raso)... basta ad un semplice "layer=-1" o c'è qualche tag particolare?

ciao
Paolo