[Talk-it] Dati della regione Toscana.

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sat Sep 5 11:35:32 BST 2009

Il 05/09/2009 11:51, Simone Cortesi ha scritto:

> La mia idea è che i dati importati in osm sono in cc-by-sa. Se si
> chiedono dati adesso, li si chiede con tale licenza.
>
> Chiederli con odbl adesso significa non poterli usare finche' osm non
> avra' tale licenza o non usarli se si decide per altra licenza.

No, perché? Ti ha appena risposto esaurientemente Federico: se si
chiedono dati CC+ODBL, vengono importati al momento come CC, ma in
futuro non ci saranno problemi di incompatibilità quando/se si passerà
alla ODBL.

Altrimenti al momento del passaggio bisognerà ricontattare tutte le
pubbliche amministrazioni e farsi rilasciare nuovamente i dati sotto la
nuova licenza. E magari nel frattempo l'amministrazione è cambiata e non
ha più intenzione di collaborare; risultato: i dati (e le successive
rielaborazioni) sono tutte da buttare nel cestino.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882