[Talk-it] Ref e nome della strada

Paolo Monegato gato.selvadego at gmail.com
Sat Sep 5 11:38:35 BST 2009

Martin Koppenhoefer ha scritto:

> mi sono venuti un po di dubbi, controllate lo prima nella normativa
> italiana, non si puo proprio fidare di wikipedia.it, vedi per ess.
> qui:
> http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_Statale_7_Via_Appia
>
> mettono uno spazio dentro alla "SS 7", mentre il cartello E90 (nel
> render wikipedia italiano) non lo mette (nonostante che si vedeva
> nella foto). IMHO per "E" dovrebbe essere chiaro (con spazio come
> nella foto in Italia, Wiki OSM, sistema tedesco) mentre per SS non
> sono sicuro.
>
> ciao,
> [...]
Sui segnali stradali per statali, provinciali e regionali c'è lo spazio
prima del numero (ho il cartello di inizio provinciale a pochi passi da
casa...). Per le autostrade no (infatti nella tua mail precedente avevi
fatto l'esempio dell'autostrada...).

Ho fatto un po' di ricerche (anche sul sito dell'ANAS) per vedere se
trovavo la normativa ma finora niente.
Penso che la denominazione ufficiale sia qualcosa come "S.S. n° X" però
in giro si trova sempre la versione semplificata "SS X"...

ciao
Paolo