[Talk-it] nuova lettera concessione dati

Andrea Musuruane musuruan at gmail.com
Mon Sep 7 09:59:05 BST 2009

2009/9/7 Simone Cortesi <simone at cortesi.com>:
> Ma IMHO questo non cambia il succo del discorso:
> http://en.wikipedia.org/wiki/BSD_licenses#Proprietary_software_licenses_compatibility
>
> Io credo che per i dati sia meglio CCBYSA o meglio la ODBL (che pero'
> è giovine).

Ai fini pratici per il progetto OSM, non credo faccia differenza che i
dati siano stati rilasciati nel PD o in una delle licenze che
suggerisci tu. Se sono in PD ne puoi fare l'uso che vuoi, quindi anche
importarli in OSM, modificarli, ecc.

Anzi, questo ha il vantaggio di essere svincolati da una licenza
specifica che, al momento, mi sembra un vantaggio, visto il futuro
cambio di licenza.

Ciao,

Andrea.