[Talk-it] nuova lettera concessione dati

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Sep 7 10:41:28 BST 2009

2009/9/7 Andrea Musuruane <musuruan at gmail.com>:
> Se poi teleatlas o navtec vogliono usare i dati che sono in PD e farne
> l'uso che voglio, a noi interessa qualcosa? Noi comunque quei dati li
> abbiamo e li usiamo.

Considerando anche che spesso Navteq/TeleAtlas i dati li hanno già
comprati, dalle amministrazioni.
Cioè se un'amministrazione rilascia i propri geo-dati sotto PD l'unico
vantaggio che ne ricava Navteq/TeleAtlas è che non li deve pagare, non
che riesce ad accaparrarsi dati che prima non aveva.
E in ogni caso penso che il costo maggiore di Navteq/TeleAtlas non sia
l'acquisto dei dati da terzi, ma la loro ri-elaborazione per preparare
una mappa omogenea.

Ciao