[Talk-it] Ref e nome della strada

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Sun Sep 13 22:56:31 BST 2009

Il 12 settembre 2009 23.30, David Paleino ha scritto:

> Al momento, abbiamo *grossi* problemi a fare ricerche "complesse" (una
> d'esempio: beccare l'id delle relazioni boundary admin_level=4/6/8 ed
> associarle al name=) parsando l'XML..

ad esempio per la provincia di Agrigento ricavare 39151?

anche a me interessano i boundary per fare il passaggio di alcuni
Comuni dalle Marche all'Emilia-Romagna

> Il "problema" è che sono riuscito a scrivere il codice (con XPath, per
> esempio), ma swappa comunque, perché carica l'XML in memoria.

> Beh, come discrimini strade senza ref perché non ce l'hanno da quelle in cui
> manca per errore?

direi ref obbligatorio per
highway=motorway|trunk|primary|secondary|tertiary|motorway_junction|*_link
o spiegare nel wiki per quali strade non esiste ref, per esempio
perché sono tratti esclusivamente urbani

la mia impressione è che unclassified e residential non abbiano ref
per la definizione che gli hanno dato gli inglesi, quindi non le
segnalerei come errori e nemmeno service e track (però se hanno un ref
non è un errore, ad esempio le corsie di un grande parcheggio possono
averlo); metterei anche footway e path in questo gruppo (quelli di
montagna ce l'hanno, quelli di città probabilmente no)

in ogni caso in cui highway=* è associato a ref=* lo visualizzerei per
le verifiche

> Beh, IMHO una pagina HTML auto-generata fa lo stesso sporco lavoro. Certo, non
> si può modificare come una wiki, ma è utile come riferimento. Considera poi che
> l'intenzione sarebbe di fare import+statistiche settimanali.. al più ti ritrovi
> una tabella vecchia di una settimana :-)

beh, avere una aggiornamento automatico è importante, e in fin dei
conti, se serve una pagina wiki per coordinare il lavoro, si crea in
un attimo

> Che schema?

quello indicato nella pagina wiki:
psql -d osm -f script/pgsql_simple_schema_0.6.sql

--
Daniele Forsi