[Talk-it] Ref e nome della strada

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Mon Sep 14 11:29:20 BST 2009

Il 14 settembre 2009 00.07, David Paleino ha scritto:

>  http://stats.openstreetmap.it/relazioni

ottimo, apro un altro thread per le lettere minuscole

> Per tertiary non sempre esiste ref -- io tertiary le considero le strade urbane
> di scorrimento.
>
> Poi, perché motorway_junction? Essendo un nodo appartenente ad una way che ha
> già un ref, non vedo una necessità impellente.. comunque ok :)

ma è un ref diverso: "ref should be set to the exit number or junction
identifier"
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dmotorway_junction

> A latere: ho usato motorway_junction anche su primary, non esistendo
> primary_junction. La creiamo?

non so se serve, però esiste già
http://tagwatch.stoecker.eu/Europe/En/tagstats_highway_primary_junction.html
(http://stats.openstreetmap.it/tagwatch/ in questo momento dà errore 404)

> Comunque, sto lavorando per ottenere tutte le statistiche con query a postgis
> -- ci vuole tempo per importare il tutto, ma almeno non impazziamo a fare
> giri strani per parsare quelle bestie d'XML.

ottimo, io posso dare un aiuto limitato perché devo ancora studiare le
query spaziali, ma finché si rimane ai campi di testo posso aiutare a
controllare i risultati

--
Daniele Forsi