[Talk-it] Ordine alfabetico

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Wed Sep 23 09:40:52 BST 2009

2009/9/23 Luigi Chiesa <lchiesa at tiscalinet.it>:
> Meditando sul possibile uso dei dati OSM il mio pensiero si è soffermato
> sull'estrazione dei nomi delle strade per creare uno stradario e relativa
> mappa di un certa località.

hai visto che c'e` gia` un sito (di cui non ricordo l'url) che fa
esattamente questo, anche se per ora solo per la francia?)

> Non sarebbe una utile cosa inserire un marcatore che indichi da dove
> iniziare l'ordinamento alfabetico? Qualcosa del tipo "Via Guglielmo
> ^Marconi" che indichi che tale strada debba essere indicizzata sotto la M e
> non sotto la G generando poi qualcosa come "Marconi, Guglielmo (Via)".

io non lo metterei nel name, pero`: mi sembra che possa causare non
pochi problemi a tutti gli altri programmi che usano i dati

(e non si puo` dire "tanto il carattere ^ non c'e` in nessuna via,
basta ignorarlo: sulla lista internazionale quando si e` fatto un
discorso del genere qualcuno ha detto che aveva intenzione di
comprarsi una via privata solo per chiamarla con uno dei nomi
"impossibile")

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org