[Talk-it] Ordine alfabetico

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Sep 23 10:01:34 BST 2009

2009/9/23 Luigi Chiesa <lchiesa at tiscalinet.it>:
> Nella lingua italiana il nome di battesimo deve precedere il cognome, quindi
> scrivendo un programma in grado di discriminare i vari via, viale, piazza
> ..., mi rimane nome e cognome.

Non è così facile discriminare via, viale, piazza ecc. Mi è già
capitato un problema simile e i vari prefissi sono quasi un migliaio!
(esistono cose strane come "lungarno", "fondamenta", "rio", ecc.)

Per questo sarebbe quasi da introdurre un tag ad hoc (es.
sort_name=...) dove vengono marcati sia la "via" che la divisione
alfabetica del nome.

Ciao