[Talk-it] Nomi banche e operator

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Wed Sep 23 18:13:04 BST 2009

Il 23 settembre 2009 01.10, Luigi Toscano ha scritto:

> Su name in effetti si potrebbe mettere il solo nome della filiale, visto che
> il nome della banca è nel brand. Non so...

all'estero come fanno?
io lascerei entrambi in "name" perché sono un po' come nome e cognome,
il solo nome è ambiguo (quante "Agenzia 1" ci sono in una grande
città?) e se li separi devi creare delle regole speciali per trattare
le banche

> In teoria poi ci andrebbero pure abi e cab...

ma a cosa servono a parte fare i bonifici, per i quali OSM non è
sufficiente :-) e l'ABI non si può ricavare univocamente da brand (o
forse è da operator?)

cercando una risposta a questa domanda ho trovato dei file qui[1] ma
non ho capito come associare ABI e CAB
c'è un elenco di "succursali" che di per sé si può usare solo a fini
personali[2] a meno di non chiedere autorizzazione (e la potrebbero
anche dare visto che ci interessa solo abi, cab e cod_succursale),
quindi non si può importare, ma ci si possono fare statistiche come
contare quante banche ci sono per ogni comune o per CAP

in quel file sembra ci siano 35889 succursali mentre ci sono 1093
amenity=bank come nodi e 16 come way in italy.osm del 20/09

[1] http://siotec.bancaditalia.it/sportelli/jsp/layout/home.jsp?detail=download
[2] http://www.bancaditalia.it/footer/copyright
--
Daniele Forsi